Foligno 2016 – seconda parte dell’ “esperienza pilota” del Piano di Formazione della Rete RCJ Italia

Si è svolta nei giorni 1-2 dicembre la seconda parte del corso avviato nel novembre 2015 – che così completa le 4 giornate di laboratori formativi previsti dal Piano. Molti dei partecipanti hanno quindi potuto completare le ore previste per ottenere la certificazione di conduttore LRE, e la segreteria della Rete nazionale sta vagliando la documentazione pervenuta e che ci offrirà i dati necessari alla validazioni dei percorsi formativi.

Un GRAZIE all’IIS Orfini (alla Dirigente M.Rita Trampetti e tutto il suo staff) che nonostante i noti eventi e l’emergenza hanno voluto mantenere l’impegno preso con le scuole della “Rete RCJ Umbria”.   E al team di nostri formatori che han cercato di rispondere al meglio ai tantissimi partecipanti.

le formatrici LRE

da sinistra a destra: Monica Deiana – Elena Gadoni – Amanda Trovò e Simonetta Siega. Sullo sfondo la chiesa di S. Domenico che ospiterà a maggio le prove di Dance e le cerimonie di apertura e chiusura della nona edizione. Nella sessione 2015 il team di formatori era formato da Alice Rolandi, Patrizia Battegazzore e Paolo Sensi, oltre Amanda Trovò. A breve un modulo per le scuole superiori sarà anche tenuto da Renzo Delle Monache. 

A breve saranno pubblicati:

  • un articolo sull’andamento dei LRE formativi

  • i dati del questionario finale