Una buona occasione per conoscere la Robocup Jr ITALIA

Una buona occasione per conoscere la Robocup Jr ITALIA

Dal 2009 è organizzata in Italia la prova nazionale per gli studenti di ROBOCUP JR (www.robocupjr.it), gara mondiale che coinvolge Università e Scuole nella sfida su tre prove tipiche: Calcio, Soccorso, Danza.

La prova di Soccorso (RESCUE LINE UNDER 19) è sempre stata, la più affollata della manifestazione. Ma anche quella che ogni anno registra molti ritiri di chi si era iscritto ma poi di fronte ai costi di trasferta rinuncia a partecipare. Per questo negli ultimi anni la Rete di scuole statali che organizza la manifestazione ha pensato di decentrare la manifestazione, e organizzare una serie di PROVE TERRITORIALI che permettesse una partecipazione a questa specialità  PIU’ AGEVOLE (vicina alle scuole partecipanti, da svolgere nel contesto di una uscita didattica di un solo giorno) e anche PIU’ AMPIA, con la pre-selezione dei team per accedere alla FINALE NAZIONALE.

Finalmente questa VIII edizione fvedrà ben 6 eventi preliminari, a cui è possibile iscriversi a costi decisamente ridotti rispetto al passato: la quota DI ISCRIZIONE è di solo 50 € per i team di Istituti iscritti alla Rete RCJ Italia (100 € per i non iscritti).

I dettagli li trovate nel BANDO NAZIONALE ROBOCUP JR ITALIA 2016 – rel dic 2015.

Questo il CALENDARIO

  • VERCELLI – MERCOLEDI’ 16 MARZO
  • TRENTO – SABATO 19 MARZO
  • PESCARA – MERCOLEDI’ 30 MARZO
  • VICENZA – GIOVEDì 31 MARZO
  • COSENZA – VENERDI’ 1 APRILE
  • SAN DONA’ DEL PIAVE – LUNEDì 4 APRILE