LA RETE ROBOCUP CERCA NUOVI FORMATORI

Al via la IV edizione del corso nazionale per la formazione dei formatori della Rete Robocup Jr Italia. Con una GRANDE NOVITA’: la piattaforma di collaborazione a distanza WORKPLACE BY FACEBOOK che sarà – dopo i positivi test dello scorso anno – impiegata nel 2018/19 per tutte le iniziative e per essere sempre più presenti nelle scuole aderenti.

I “formatori” ampliano così il loro campo di azione: saranno incaricati non solo di svolgere la formazione dei “Conduttori” ma anche a gestire le “gare” del Bando 2019, e rispondere alle richieste delle scuole ADERENTI  … per cui chi ha esperienza e se la sente di fare “il salto” e diventare FORMATORE DELLA RETA RCJ ITALIA ha l’occasione col corso 2018 di prepararsi a questo ruolo.

Informazioni e link per l’iscrizione su www.robocupjr.it e anche su www.roboticaeducativa.it … sia per docenti di ruolo (con uso della carta-docenti) che con iscrizione diretta alla Rete, e rilascio di pari certificazione di 5 CF

I Formatori della Rete delle edizioni del corso 2013, 2016 e 2017 da maggio si stanno aggiornando per abilitarsi a operare con gli strumenti della piattaforma … ma serviranno nuove forze … per cui se hai un po’ di pratica di robotica educativa … ti aspettiamo. Dal 27 agosto …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *